< adotta_il_book_crossing >
Scopri il progetto

Adotta il Book Crossing

Riconoscendo nella lettura uno strumento di promozione culturale e sociale, le associazioni Parma Cultura Digitale APS e Scambiamente APS promuovono il progetto ABC Adotta il Book Crossing.

Il progetto intende rafforzare le attività dell’associazione Scambiamente, promotrice della nascita delle “Casette dei libri” sul territorio di Parma, con l’obiettivo di estendere il progetto di diffusione della lettura, attraverso la creazione di una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà che accolgono il progetto e per rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa.

KIT casetta

Inoltre, il progetto prevede la creazione di un kit per realizzare da sé una casetta dei libri per il Book Crossing.

Contenuto del Kit:

  • 2 fianchi colore legno;
  • 1 tetto colorato;
  • 1 fondo colorato;
  • 1 piano o fondo legno 2 mensole per interno Anta in plexiglass;
  • 12 viti dorate lunghezza 35 mm;
  • istruzioni di montaggio.

Modulo di adesione al Progetto ABC

La sottoscrizione del presente Modulo comporta quindi l’impegno a promuovere iniziative e progetti di promozione della lettura e a partecipare fattivamente alla loro realizzazione.

La sottoscrizione è aperta a soggetti pubblici e privati, scuole di ogni ordine e grado, associazioni, cooperative, librerie, gruppi informali e altri enti, che dimostrino di perseguire i principi e i contenuti e che svolgano, o intendano svolgere, attività di promozione della lettura coerenti con le finalità riportate in questo documento, attraverso il Book Crossing, utilizzando come strumenti principali le casette dei libri Scambiamente.

L’adesione è aperta a tutti coloro che acquisteranno un kit ABC per realizzare da sé una casetta dei libri per il Book Crossing

COSTO DEL KIT:  € 180,00 – Senza spese di spedizione

Le Associazioni Scambiamente APS e Parma Cultura Digitale APS NON percepiscono alcun compenso. Il costo del KIT è stabilito dagli artigiani convenzionati e ognuno di essi percepirà di volta in volta il compenso in base all’ordine assegnatogli.