< come_prenderne_cura >
Alcune indicazioni
Cura delle casette
Ecco alcune indicazioni da seguire per prendertene cura. (Nota bene: cura è la parola chiave)
- La casetta va “fissata” ad una parete o cancello o al pavimento, non deve essere solo appoggiata o restare “mobile” perché può rappresentare un pericolo per chi la utilizza o è nei paraggi.
- Verifica settimanalmente che all’interno della casetta ci siano sempre libri e che ci sia un buon ricambio tra quelli che vanno e quelli che arrivano. Quando inserisci i libri, abbi cura di cliccare e inquadrare il codice a barre dalla App ABC.
- Controlla che i libri al suo interno siano attinenti al target anagrafico di lettori a cui la casetta è rivolta.
- Cerca di mantenere la casetta in ordine, pulita e in buono stato.
- Se la casetta è ubicata all’esterno, sarebbe bene applicare una volta l’anno il trattamento per proteggerla contro gli agenti atmosferici.
- La casetta ha bisogno di essere amata e mantenuta in buono stato fisico: se nel tempo si rompe in alcuni punti o si sciupa, provvedi alla manutenzione per renderla nuovamente funzionale e ordinata.
- Se sei a corto di libri puoi chiederne a conoscenti e amici o puoi metterti in contatto con noi scrivendo a info@lecasettedeilibri.it.
Inoltre, puoi seguire le nostre iniziative di letture ad Alta Voce, di diffusione di bellezza, gentilezza e buone pratiche ecologiche, cercando le pagine Scambiamente e Le casette dei libri su Facebook e Instagram ed il sito www.lecasettedeilibri.it e la APP per smartphone Le Casette dei Libri !
SCARICA E APRI LA APP “LE CASETTE DEI LIBRI” SUL TUO SMARTPHONE – INQUADRA E CLICCA IL CODICE ISBN (CODICE A BARRE) DEL LIBRO CHE INSERISCI NELLA CASETTA ED ANCHE QUELLO CHE PRENDI!